ilovepantelleria.it

Un popolo che non riesce a tenere pulito il proprio ambiente non può definirsi evoluto.

Per sua caratteristica geografica Pantelleria si trova nel centro del Mediterraneo, anello di giunzione tra Africa e Europa, luogo di separazione tra oriente e occidente.
Non a caso adesso è anche il centro di tantissime problematiche civili e sociali, tensioni irrisolte e complesse che ne fanno un fronte incandescente.Oltre ciò il mare dello Stretto di Sicila , riconosciuto universalmente come centro della biodiversità marina e ambientale mediterranea è messo in pericolo da imminenti estrazioni petrolifere off shore.

L’ultimo anno , sia con il disastro della Deeep Water Horizon nel golfo del Messico che l’incontrollabile centrale nucleare giapponese di Fukoshima,è stato testimone di quanto sia precario il controllo dell’energia da parte dell’uomo , provocando danni irreversibili all’ambiente.

Noi ci stiamo impegnando per dare informazione su ciò che sta accadendo organizzando un convegno informativo e volendo creare un movimento di diffusione della notizia grazie a tutti voi che adesso leggete queste parole.

http://unpuntonelmare.wordpress.com/

Cliccando sul link potete accedere al sito/blog per discuterne e diffondere l’informazione inviando questa mail ai vostri contatti condividendola sui vostri social network.

Condividi questo articolo