ilovepantelleria.it

Campagna Apnea Pantelleria sulla sicurezza in mare

“Apnea Pantelleria” è stata costituita il 16 febbraio 2010 da un gruppo di pescatori in apnea e appassionati del mare che hanno convenuto di costituirsi in associazione per ,proteggere l’habitat marino e i suoi abitanti diffondendo la conoscenza di questo meraviglioso ambiente .
La promozione della pratica subacquea, l’applicazione di principi etici e legislativi del prelievo ittico,la collaborazione con enti di ricerca sono tra i punti principali del nostro impegno.
L’impegno che in questo momento più ci sta a cuore è lanciare la campagna per la sicurezza in mare di chi ,praticando sia la pesca che lo snorkeling ,vuole godere tranquillamente delle bellezze dei nostri fantastici fondali.Attraverso locandine, adesivi,tshirt e grazie all’aiuto di tutti coloro che adotteranno il nostro manifesto vogliamo sensibilizzare l’attenzione di coloro che navigano a mare affinché siano rispettate le leggi vigenti.
Un reale pericolo in mare è infatti creato da chi, non avendo pratica di mare ,si trova a noleggiare imbarcazioni con ben 40 HP! che , ricordiamo, possono essere guidate senza patente e senza nessuna più pallida idea di cosa si ha per le mani; è come dare una Ferrari in mano ha chi non ha mai visto un auto!!!!

Sperando in una collaborazioni da parte di chi invece conosce il mare e i suoi pericoli confidiamo nel successo della nostra campagna


Condividi questo articolo