ilovepantelleria.it

Miseria e Nobiltà: da Pantelleria ad Aprilia

Caricato il camion dei desideri dopo ancora due repliche di " MISERIA E NOBILTA' " nel Cineteatro San Gaetano in Pantelleria, e fertilizzato il terreno alla divulgazione della rappresentazione attraverso il consenso esplicativo di giornali e radio laziali,la Compagnia del Teatro "Isola di Pantelleria" si accinge finalmente alla trasferta in Aprila (Latina), presso il teatro Europa. 


Un sogno che si realizzerà il prossimo sabato, 21 aprile alle ore 21,00, grazie alla determinazione ed alla coesione dell'intero gruppo, nonché alla collaborazione di sostenitori ad oltranza del mondo del teatro: primo, fra tutti, Gianni Bernardo. Mentore eccezionale per la "straordinaria" performance della Compagnia,ad Aprilia troveremo infatti lui, il noto attore da sempre figlio e amante di Pantelleria, isola - ahimè - spesso bistrattata perfino dalla politica più acuta. 

Un uomo, un artista che, nonostante il volontario esilio, ha saputo mantenere vivi in sé gli aspetti più tradizionali delle proprie origines - costumi, usanze, abitudini -, ravvivandoli nella confluenza a più nuove ed emergenti istanze, in una sintesi del tutto sui generis. Sorretti dalla nostra sincera reciproca solidarietà, tutti noi del gruppo tenteremo, nella modestia delle nostre risorse, di suscitare attenzione anche al di fuori del nostro piccolo mondo. 

E ci auguriamo che,all'affettuoso sostegno di Gianni, si sommi quello di chi, indipendentemente da radici isolane, trovi tempo per dare alla nostra terra diritto di cittadinanza anche nel resto d'Italia. Franca Zona - Compagnia del Teatro "Isola di Pantelleria"

Condividi questo articolo