ilovepantelleria.it

produzione teatrale di Gianni bernardo

Due anni dopo lo straordinario successo di "nel paese dei minnifutto", replicato a Pantelleria ben dieci volte (quasi 1500 spettatori), Gianni Bernardo torna con un nuovo, incantato, sorprendente spettacolo, "Nella casa dei silenzi", una pièce liberamente ispirata a "L'uomo dal fiore in bocca" di Pirandello e a testi dello stesso autore pantesco. Una messa in scena suggestiva e "rara" che coniuga memoria e immginario, sogno e verità. Un lavoro che non mancherà di stupire, coinvolgere, commuovere, divertire il pubblico, esso stesso "protagonista" (inconsapevole?) dentro la trama creativa dell'autore. Teatro di narrazione fatto di sfumature, di dettagli, di odori, di ascolto. Silenzi ed emozioni che raggiungono gli occhi e la mente. Particolari della vita che non si vorrebero raccontare e che diventano respiro, sollievo, "redenzione" quasi. Come un diario (raccontato agli altri) custodito "nel posto delle fragole".
Teatro nel teatro, verrebbe da dire, "invenzioni", racconti di vita, attraverso un linguaggio "memorabile" che usa un proprio vocabolario, un impasto di italiano e dialetto che corrisponde allo spettacolo, una certa estrosità poetica,sul filo invisibile tra realtà e finzione.

Per la particolarità della messa in scena e per i numero limitato di posti l'ingresso è consentito a soli 30 spettatori per volta e non è permesso a spettacolo già iniziato.

Prevendita biglietti:
Ass. Turistica pro Loco
Lungomare Borsellino (gazebo di legno)
tel 0923.911838- 334.3909360



Condividi questo articolo